3 maggio: otto sessioni di Speed Debating

News youpa 24.04.2017

Il 3 maggio nove parlamenti dei giovani provenienti da tre regioni della Svizzera organizzeranno otto eventi di Speed Debating. Questi si svolgeranno a Ginevra, Neuchâtel, Losanna, Morges, Yverdon, Friburgo, Lugano e Köniz.

La FSPG ha lanciato il progetto e offre sostegno ai parlamenti dei giovani nell’organizzazione dell’evento. La relativa campagna è stata sviluppata dalla FSPG per un impiego su scala nazionale e adattata ai parlamenti dei giovani partecipanti con rappresentanti politici locali. La campagna dimostra che, grazie allo Speed Debating, conoscere dei politici è facile come conoscere dei single su un’app per incontri. In pratica lo Speed Debating funziona come lo Speed Dating, con la differenza che al posto dei single si incontrano politici, con i quali si discute di temi di politica locale.

Dopo l’evento, in ogni luogo della manifestazione è prevista l’attuazione di una delle proposte discusse. Un breve video spiega l’idea del progetto. Per ulteriori informazioni sugli Speed Debating si prega di consultare il sito www.speeddebating.ch. Lì sono anche elencate le location dove si svolgono gli Speed Debating.

Per iscriversi cliccare qui.