La scuola fa politica! Ma come?

News 25.07.2016

Molti vogliono dedicare più spazio alla formazione politica. Con i Polittalk di easyvote la FSPG ha creato un’offerta concreta per il livello secondario II, volta a promuovere l’interesse politico dei giovani adulti. A giugno easyvote ha invitato Nadine Masshardt (consigliera nazionale), Beat W. Zemp (presidente centrale Lehrerverband Schweiz), Lukas Golder (gfs.bern) e altri attori importanti a partecipare al workshop Politik an der Schule! Aber wie? A condurre il workshop vi erano Severin Marty di easyvote e Peter Metzinger di business campaigning.

Nel quadro delle elezioni nazionali 2015 easyvote ha potuto fare prime esperienze con il suo progetto pilota "Polittalk". Infatti, grazie ai 55 Polittalk svolti prima delle elezioni quasi 4’000 scolari hanno potuto discutere con 155 giovani politici sul futuro della Svizzera in tutte le parti del Paese. E i Polittalk hanno ottenuto l’effetto desiderato: l’interesse politico è aumentato, il senso di sovraffaticamento è diminuito e la discussione politica è stata promossa. L’idea ora è di ampliare l’offerta e, con il sostegno di nuove partnership, rilanciarla a partire dal 2017.
Vuoi rimanere aggiornato/a sulla nuova offerta? È semplice: basta inviare una breve e-mail a Severin Marty ed è fatta! Gli ultimi aggiornamenti sui Polittalk sono disponibili anche sul sito web