PG News Novembre

News youpa 05.01.2017

Rilancio di un parlamento dei giovani, YPSA, un parlamento dei giovani per Nyon

Rilancio di un parlamento dei giovani: Dopo una pausa durata 10 anni il Parlement des Jeunes du Locle a Neuchâtel sarà riattivato. Circa dieci giovani tra i 14 e i 23 anni si sono incontrati a novembre per discutere il rilancio dell’associazione. Per saperne di piùAnche il vostro parlamento si è addormentato? La FSPG vi aiuta volentieri a riattivarlo. Contattate Patrizia Nideröst.

YPSA: Il Parlamento dei Giovani svizzeri all’estero PGSE esiste dal 2015 e si impegna a favore di un maggiore coinvolgimento nelle associazioni svizzere all’estero. Secondo l’OSE (Organizzazione degli Svizzeri all’estero) sono pochi gli svizzeri all’estero che si impegnano in un’associazione. Un gruppo di giovani svizzeri residenti all’estero, tra questi Laura Derrer del Parlamento dei giovani svizzeri all’estero PGSE, intendono cambiare questa situazione. Per saperne di più.

Un parlamento dei giovani per Nyon: La Svizzera francese conta numerosi parlamenti dei giovani, ma nessuno a Nyon. Circa 60 giovani si sono dati appuntamento al liceo di Nyon per discutere l’introduzione di un nuovo parlamento dei giovani. Di più.

Vuoi saperne di più? Sul nostro sito ti aggiorniamo regolarmente sul lavoro dei quasi 70 parlamenti e consigli dei giovani in Svizzera.