PG News ottobre

FSPG 28.11.2016

News del PG città di Coira e del PG Canton Lucerna nonché la fondazione del Parlement des Jeunes de la Broye.

PG città di Coira: Nel 2015 durante la sessione giovanile del Parlamento dei Giovani della città di Coira una commissione ha avanzato la proposta di fondare un gruppo di giovani cosiddetti "queer" nel Cantone dei Grigioni. Il gruppo di lavoro del PG battezzato "Whatever" ha ora fissato i primi incontri. Per saperne di più (in tedesco).

PG Canton Lucerna: Venerdì 28 ottobre si è tenuta la sessione giovanile. Durante la manifestazione è stata approvata la richiesta di realizzare per i giovani al di sotto dei 25 anni un passe-partout per i mezzi pubblici dal prezzo contenuto. Per saperne di più (in tedesco). In un servizio per il Regionaljournal Zentralschweiz di SRF Lea Fuchs racconta della sessione cantonale dei giovani di Lucerna. 

Fondazione del Parlement des Jeunes de la Broye: Nella Broye, un distretto del Cantone di Friburgo, ha avuto luogo la fondazione di un nuovo parlamento dei giovani. La fondazione è stata lanciata due anni fa dalla Commission des Jeunes du Canton de Vaud. Sabato scorso poi i giovani del distretto della Broye si sono dati appuntamento per un’assemblea costitutiva. 

Vuoi saperne di più? Sul nostro sito puoi tenerti aggiornato sul lavoro dei parlamenti dei giovani. 

Nelle prossime settimane sono inoltre previste numerose tavole rotonde e manifestazioni per i parlamenti dei giovani. Se vuoi sapere dove si svolgono le manifestazioni e a chi sono rivolte puoi consultare l’agenda della FSPG.