La serie di Politlunch continua con successo

GPP 04.12.2018

Già circa 90 persone hanno preso parte ai primi tre Politlunch che si sono tenuti presso la Käfigturm in collaborazione con il Polit-Forum di Berna.

Il 27 novembre tutta la discussione interattiva con i presenti ruotava attorno all’utilizzo di strumenti digitali per la promozione della partecipazione politica a livello locale. Hanno dato un contributo tecnico il Professor Abraham Bernstein, Direttore dell’iniziativa Digital Society dell’Università di Zurigo; Corina Gredig, esperta in scienze politiche e responsabile del lab glp; Melanie Eberhard, responsabile di progetto per engage.ch. Il pubblico era molto vario. Nel corso della sessione si sono uniti anche consiglieri e consigliere nazionali e agli Stati. 

Si è perso l’ultimo politlunch? Nessun problema, il prossimo si terrà già il 12 dicembre 2018 dalle 12:15 alle 13:00. Discuteremo sulla questione: come si raggiungono i giovani attraverso le campagne politiche? Parleranno Urs Vögeli, esperto di scienze politiche e creatore del video Lego sull’Iniziativa per l’autodeterminazione; e Alessandro Iacono, Responsablie Campagna elettorale online PS Svizzero. 

Si accettano registrazioni fino al 10 dicembre 2018. Anche eventuali ospiti senza prenotazione sono i benvenuti!